La proprietà è situata a Padenghe sul Garda, immersa in una località unica, affacciato direttamente sull’incantevole lago di Garda.
La struttura, un aparthotel a 4 stelle, sarà immersa nel verde e si integrerà alla perfezione con l’ambiente naturale circostante: le grandi vetrate della hall creeranno un continuum tra interno ed esterno, trasformando la natura, il sole, la luce in elementi strutturali. Il linguaggio architettonico sarà orientato a dialogare con la natura, nobilitandola con profonda cura al dettaglio e alla scelta dei materiali.
La scelta dei materiali e dei colori sarà orientata a sviluppare ambienti rilassanti ed accoglienti, di grande eleganza.
La struttura sarà composta da due corpi di fabbrica; l'articolazione dei due edifici gioca il duplice ruolo di spezzare la logica dell’edificio a stecca a cui ricorrono alcune tipologie presenti nel contesto e di seguire la morfologia del terreno abbassando il secondo volume in direzione lago. Gli spazi comuni quali reception, zona colazione, servizi igienici e un ufficio sono inseriti nella testata dell’edificio A.
Le tipologie previste sono 18 suites e 14 alloggi a gestione alberghiera distribuiti con percorsi pedonali e spazi verdi privati a piano terra mentre al piano primo gli accessi agli alloggi sono garantiti da un corridoio centrale protetto da schermature orizzontali e lucernari per l’illuminazione naturale.
I percorsi pedonali, inseriti nell'ampia zona verde che circonda la struttura, serviranno le utenze articolate nei due corpi di fabbrica, la zona piscina e il parcheggio a raso per l'accoglienza dei clienti.
Il nostro prossimo obiettivo?
Il tuo progetto!
Se hai una proprietà o un progetto immobiliare da sviluppare, un manager di MARTINA RE è a tua disposizione per valutare e sottoporti una strategia vincente.