A NEW ASSET MANAGEMENT PERSPECTIVE
Gli immobili, che siano terreni, cantieri, edifici da ristrutturare, edifici a reddito o proprietà esclusive, sono beni complessi il cui valore dipende dalla capacità di generare reddito ed è quindi fondamentale ottimizzarne la gestione:
dalla valutazione finanziaria alle strategie di sviluppo, dal coordinamento della progettazione alla supervisione del cantiere, dalla realizzazione del piano di marketing alla gestione della commercializzazione, dalla gestione delle locazioni alla programmazioni delle manutenzioni degli edifici.
MARTINA RE coordina con i suoi Manager l’intera operazione immobiliare in tutte le sue FASI:
Financial & Credit Management
Project & Construction Management
Strategic Marketing & Sales Management
Property & Facility Management
MARTINA RE fornisce la propria consulenza dando un servizio completo e costruito su misura per ogni progetto in funzione delle esigenze del CLIENTE, in linea con i suoi obiettivi di rendimento e nel rispetto di tempi, costi e qualità.
La conoscenza e l’esperienza pluriennale di MARTINA RE nel settore immobiliare, le diverse ed interconnesse professionalità dei manager, l’aggiornamento costante dei collaboratori, l’immaginazione e la ricerca sono gli strumenti operativi del successo di MARTINA RE.
MARTINA RE oltre ad essere un fornitore di consulenze e di servizi può diventare un vero partner nell’operazione con compensi anche a Success Fee, o investimenti sulle strategie, allineati al risultato economico finale atteso dal CLIENTE.
Financial
& Credit Management
FINANCIAL MANAGEMENT
I Manager di MARTINA RE, dopo una fase preliminare di analisi finanziaria dell’investimento, supportata dai dati, del Market Value e della Swot Analysis, compongono un Business Plan strutturato su misura per ogni singolo investimento, al fine di individuare la fattibilità economica e la sostenibilità finanziaria delle singole operazioni.
Dopo aver analizzato e valutato che il progetto sia in linea con le aspettative di rendimento attese, il CLIENTE ed i Manager di MARTINA RE danno inizio alla fase di sviluppo definendo lo strumento negoziale giuridico e finanziario più idoneo, anche attraverso gli eventuali accordi con gli istituti di credito, scegliendo le strategie economiche e fiscali più appropriate per dare una linea guida precisa ai Project, Construction, Marketing e Sale Manager.
Infine, durante tutte le fasi dell’operazione immobiliare, gli strumenti di pianificazione e di controllo, come ad esempio il costante aggiornamento del Business Plan Levered, consentiranno non di prevedere l’imprevedibile qualora capitasse, ma di gestire anticipatamente e con successo l’imprevisto stesso.
CREDIT MANAGEMENT
MARTINA RE, anche licenziataria ex art. 115 TULPS, può definire accordi riguardanti l’ottenimento di finanziamenti e/o l’acquisto di crediti NPL.
Grazie all'esperienza gestionale a tutto campo di MARTINA RE, l'approccio a questo nuovo settore con metodologia, mentalità e visione innovativa, rende le probabilità di successo di recupero di un credito da una parte, e di pagamento del debito dall'altra, molto elevate. Le possibilità di investimento negli NPL immobiliari si stanno ampliando, una gestione etica e professionale dei rapporti tra creditori e debitori, una precisa conoscenza fiscale e legale delle normative, una gestione tecnica e commerciale qualificata degli asset immobiliari, rende gli investimenti in questo settore redditizi, sia in termini di IRR, sia in termini di NPV.
Project
& Construction Management
Il segreto del successo di un’ operazione di sviluppo immobiliare, cosi come di una più semplice costruzione, passa non solo dal Financial e dal Marketing, ma anche da una precisa e puntuale gestione di tutto il progetto e del cantiere.
I Project Manager di MARTINA RE coordinano i professionisti scelti e le imprese esecutrici affinché il programma di sviluppo immobiliare proceda secondo quanto previsto nel piano finanziario e nel piano di marketing.
Dopo aver analizzato e coordinato la progettazione studiando il progetto più adatto alle esigenze del mercato per ogni tipologia di unità e di ambiente, il Construction Manager di MARTINA RE gestisce l’intero processo di cantierizzazione, dalla semplice manutenzione al cantiere più complesso, dai cementi armati alle finiture fino all’arredo, fornendo un servizio completo per realizzare gli obiettivi del progetto immobiliare nel rispetto di precisi vincoli di tempo, costi e qualità.
Strategic Marketing
& Sales Management
Con il Piano di Marketing, MARTINA RE fornisce il supporto strategico e le linee guida commerciali attraverso la cooperazione costante dei Manager che si occupano dei vari servizi di questa FASE, oltre a fornire strumenti precisi per il costante aggiornamento del Progetto e del Business Plan ai Manager del Project e del Financial Management.
L’analisi della strategia del marketing, affiancata al piano di comunicazione, implementata dal progetto di interior design e di home staging, interconessa con la gestione delle vendite, è l’approccio strategico per arrivare al successo finale. MARTINA RE costruisce un Piano di Marketing Strategico ed Operativo (Strategic Marketing) gestendo poi direttamente la commercializzazione delle vendite (Sales Management).
La FASE dello Strategic Marketing & Sales Management in concreto fornisce: gli input commerciali per verificare la fattibilità dell’operazione immobiliare, analizzando il mercato e studiando la strategia di marketing realizzandola attraverso un piano operativo; guida lo sviluppo commerciale dell’operazione nelle sue diverse fasi; definisce al meglio le singole vendite o l’intera dismissione.
Property
& Facility Management
Una gestione precisa ed una corretta manutenzione degli immobili, riducendo imprevisti e costi, permette di rendere effettivo il rendimento potenziale degli stessi.
MARTINA RE solleva il Cliente da ogni incombenza di gestione occupandosi di tutte le attività necessarie per la manutenzione, la gestione ordinaria e straordinaria, e se previsti i servizi di facility.
MARTINA RE ha creato per i suoi Clienti più esigenti il servizio “letting to selling” per rendere più visibili le proprietà in un’ottica di dismissione e soprattutto per non concedere al “tempo” di intaccare l’immobile, sia in termini di manutenzione che di valore.
Infatti al Cliente viene garantito da MARTINA RE un rendimento preciso per abbattere le spese di gestione della proprietà ed avere la garanzia che la stessa rimanga nel mercato alle condizioni migliori.
A new team perspective
MARTINA RE è un ADVISOR a tutto tondo. Il TEAM è composto da Manager con diversi settori di competenza, con solide esperienze, conoscenze specifiche ed attitudini spiccate alla risoluzione dei problemi.
Questo permette di poter aggregare, in base alle esigenze di ogni Cliente, un TEAM su misura adatto ai diversi progetti.
I Team Manager responsabili di ogni FASE sono sempre in stretta collaborazione con il CLIENTE o la sua struttura di management per curare sia la parte strategica che quella operativa sul campo.
Per la tipologia di consulenza offerta da MARTINA RE ogni manager è dotato di competenze specialistiche tipiche della propria FASE di attività, che sia finanza e sviluppo, progettazione e costruzione, marketing e vendita, e devono avere allo stesso tempo conoscenze trasversali, visione strategica, capacità innovativa, doti relazionali e di leadership.
Questo aiuta ad offrire competenze interfunzionali ed acquisire un ruolo strategico nella gestione delle operazioni di sviluppo, di gestione e di dismissione immobiliare.